Gestiamo il servizio di raccolta e smaltimento di tutte le tipologie di materiali non pericolosi avviati allo smaltimento o al recupero in idonei impianti con regolare formulario di trasporto conforme al D.L. recuperabili – carta, plastica, metalli – e di tutte le tipologie di rifiuti speciali non pericolosi.
Trasporto e smaltimento di R.S.U. – Rifiuti Solidi Urbani – avviati allo smaltimento o al recupero in idonei impianti con regolare formulario di trasporto conforme al D.L.
Nell’ambito della gestione di rifiuti industriali, produttori, trasportatori e smaltitori rappresentano tre realtà diverse, dalle molteplici sfaccettature e, sovente, con esigenze tra loro contrastanti.
Se è ovvio infatti che un impianto di trattamento chimico o termico deve rispettare rigidi parametri di processo per ottenere e garantire le rese desiderate, è altrettanto ovvio che non si possono chiedere ai produttori di residui operazioni chimico-fisiche complesse che consentano di rispettare tutti i parametri richiesti dall’impianto di smaltimento finale che, di solito, esulano dagli schemi abituali dei processi produttivi aziendali per la rigidità degli stessi.
Rispetto a queste considerazioni la So.Se.V. Ambiente si pone come struttura di interfacciamento tra i produttori di residui industriali e gli impianti di smaltimento finale, permettendo loro un “dialogo” reciproco.
L’obiettivo dei servizi offerti dalla So.Se.V. Ambiente è infatti quello di consentire a diverse tipologie di rifiuti di accedere all’impianto di trattamento adatto, in funzione di uno smaltimento tecnicamente adeguato.
I servizi offerti, perciò, consentono al comparto produttivo, sia industriale sia artigianale, di affrontare con soluzioni corrette, flessibili ed efficaci la complessa problematica ecologica, concentrando energie e risorse per affrontare la sfida del futuro nel totale rispetto della vigente legislazione.