Ci occupiamo così della rimozione dei depositi solidi che riconducono la sezione utile di passaggio delle tubazioni.
L’ambiente di lavoro, a tutti i livelli di operatività, richiede sempre più attenzione al fine di rendere confortevole e salubre l’attività degli addetti: in So.Se.V. Ambiente abbiamo sviluppato un’esperienza ventennale al servizio di tali obiettivi sia del settore pubblico che privato, in particolare per scuole , banche, uffici pubblici e privati, uffici pubblici e privati, reparti industriali.
Risanamento non distruttivo delle reti idriche/fognarie
Le tecnologie non distruttive consentono il pieno recupero di tubazioni e condotte di metallo, plastica, cemento ecc., sia rette che curve, con diametri da 22 a 1.500 mm. Esse trovano prevalente applicazione nei casi in cui si renda opportuno intervenire ove non risulta agibile portare allo scoperto le reti, procedere a demolizioni di pareti e pavimenti, per rifacimenti di carattere edile ed impiantistico.
Queste tecniche, tra l’altro, eliminano disagi ed intralci alla viabilità, interruzioni di attività produttive ecc., consentendo contemporaneamente di aumentare la resistenza meccanica delle condotte favorendo il deflusso dei reflui.
Le tecnologie utilizzate si basano sul principio di applicare rivestimenti interni, a base di resine termoindurenti, con o senza guaina di rinforzo, o del reinserimento di nuove tubazioni nelle condotte da riparare; tutto questo con interventi mirati sui punti effettivamente danneggiati.